Sony Xperia smartphone logoNeanche a 6 mesi di distanza dall’ultimo top di gamma presentato da Sony, ossia il Sony Xperia Z3, ecco che si incomincia già a parlare di Sony Xperia Z4 successore dell’odierno smartphone di punta dell’azienda.

Il dispositivo in questione, secondo alcuni rumors, potrebbe essere dotato di un display da 5.5 pollici QHD, un processore Qualcomm Snapdragon 805 quad-core a 2.8 Ghz, una RAM di 4 GB e una fotocamera che probabilmente continuerà ad avere gli stessi megapixel della precedente, ossia 20,7 MP. Ma la differenza con gli altri sensori equipaggiati dai precedenti dispositivi, il nuovo sensore di cui dovrebbe essere dotato il nuovo Sony Xperia Z4, dovrebbe essere il CMOS IMX189AEG, ossia il primo sensore CMOS ad alta velocità ed alta sensibilità con campionamento del colore a pixel attivo. Questo sensore supporterebbe video imaging da 2K (2048 x 1080 x 16000 fps) e una modalità video ad alta velocità 4K (6144 x 2160 a 240 fps).

Insomma potrebbe diventare un vero camerafonino molto pi+ vicino ad una fotocamera che ad uno smartphone accorpando in se le migliorie di entrambi i campi.

Qui di seguito la scheda tecnica del sensore sopracitato.

b59adef98e4c9e9Via

About Davide Vasco

Il mio primo cellulare fù il Motorola StarTAC all'età di 14 anni. Il mio primo smartphone, Samsung Galaxy S con il quale ho sancito il voto al mondo della Tecnologia Mobile culminata nel Settembre 2013 con l'apertura del Blog Metaphone.it.

Post Navigation