Sony Xperia smartphone logo

Il 2014 è quasi ormai finito, e con ‘arrivo del 2015, iniziamo già a pensare al CES 2015 ed il MWC 2015, due tra i più improntati eventi per l’elettronica di consumo al mondo, nei quali le più grandi aziende del settore della telefonia mobile ritaglieranno un angolino per mostrare i loro nuovi top di gamma, come Sony Xperia Z4 e con loro tutta la seria che ne viene in seguito. A quanto pare assieme al top di gamma dovrebbero essere presentati anche un Sony Xperia Z4 Compact e un Z4 Ultra con delle caratteristiche che fino ad ora hanno riportato sempre “numeri” differenti ad ogni fuga di notizie.

In particolare il Sony Xperia Z4 Compact dovrebbe essere un aggiornamento dell’odierno Z3 Compact, nel quale troveremo un processore Qualcomm Snapdragon 810 64-bit octa-core, RAM da 3 GB, una fotocamera posteriore da 20.7 MP ed una frontale da 5 MP, 32 GB di memoria interna, i doppi altoparlante stereo con amplificatore Sony S-Master Hx. Per quanto riguarda a connettività avremo Bluetooth 4.1, LTE Cat.9 (grazie allo Snapdragon 810), un display da 4,7 pollici come il predecessore sempre Full-HD. La classica certificazione IP67 che contraddistingue la serie Xperia, ed una batteria da ben 3.000 mAh a supportare il tutto.

Er quello che riguarda invece il Sony Xperia Z4 Ultra, avremo un display da 6.44 pollici con risoluzione QHD, un processore Snapdragon 810, una memoria RAM da 3 GB, una fotocamera posteriore da 16 MP (depotenziata rispetto agli altri dispositivi della serie), una batteria da 3.500 o 4.000 mAh ed una penna stilo integrata del chassis come il Galaxy Note.

Per via dell’utilizzo del nuovo Qualcomm Snapdragon 810, purtroppo vedremo i dispositivi della serie Xperia Z4 solo nel secondo trimestre del 2015.

Fonte

About Davide Vasco

Il mio primo cellulare fù il Motorola StarTAC all'età di 14 anni. Il mio primo smartphone, Samsung Galaxy S con il quale ho sancito il voto al mondo della Tecnologia Mobile culminata nel Settembre 2013 con l'apertura del Blog Metaphone.it.

Post Navigation