top 10 android smartphone 2014Il team del famoso test benchmark AnTuTu ha rilasciato una classifica dei 10 smartphone più performanti del 2014. La top ten è basata sui test benchmark raccolti nell’arco dell’anno da tutti gli utenti che hanno utilizzato l’app apposita.

È interessante notare come nella prima posizione vi sia un dispositivo con un processore MediaTek MT6595, il nuovissimo Meizu MX4, che come già sappiamo è uno degli smartphone più performanti e con un rapporto qualità prezzo eccezionale.

Subito a seguire troviamo il neonato della casa dalla M alata marchiato da Google come Nexus 6 con un processore Qualcomm Snapdragon 805, inoltre in terza e quarta posizione troviamo due Samsung ma è curioso notare che pur avendo le medesime caratteristiche hardware del Nexus 6, il Samsung Galaxy Note 4 è arrivato 4 mentre terzo si posiziona il Samsung Galaxy Alpha con uno Snapdragon 801 (anche se potrebbe essere quello con variante Exynos).

Di seguito troviamo OnePlus One, Xiaomi Mi4, HTC One M8, Huawei Ascend Mate 7, Nuvia Z7 Max, Samsung Galaxy S5.

Vogliamo comunque precisare che questa classifica si basa su un calcolo empirico delle prestazioni tramite un app che testa il processore e alcune componenti in base ad alcuni parametri uguali per tutti ma non per questo altrettanti validi, quindi riteniamo che il miglior smartphone è sempre e comunque quello che si addice al meglio ai nostri usi.

top 10 android smartphone 2013 vs 2014Fonte

About Davide Vasco

Il mio primo cellulare fù il Motorola StarTAC all'età di 14 anni. Il mio primo smartphone, Samsung Galaxy S con il quale ho sancito il voto al mondo della Tecnologia Mobile culminata nel Settembre 2013 con l'apertura del Blog Metaphone.it.

Post Navigation