Xiaomi Mi Note teardown 01Xiaomi ha annunciato due grandi smartphone alla conferenza stampa di un paio di giorni fa. Lo Xiaomi Mi Nota e Xiaomi Mi Nota Pro sono entrambi dispositivi di fascia alta che sicuramente faranno gola ad un sacco di gente. Questi due dispositivi possono essere facilmente chiamati phablets, considerando entrambi la dimensione piuttosto grande del display da 5,7 pollici. Questi telefoni sembrano sostanzialmente identico dall’esterno, ma le cose si fanno molto di più interessante se si dà un’occhiata alle loro specifiche. Dando un’occhiata alla galleria sotto questo articolo, vedrete un sacco di immagini che vi consentiranno di vedere meglio il Mi Nota dall’interno. Il portale cinese IT168 è riuscito a mettere le mani su un esemplare di Mi Nota è l’hanno disassemblato per mostrarci cosa possiamo trovare al suo interno.

Come già detto, lo Xiaomi Mi Note e Mi Nota Pro appaiono identici all’esterno, hanno anche il display della stessa dimensione ossia 5,7 pollici, ma la differenza è nella risoluzione dello schermo. Il display del Note Mi offre una risoluzione Full-HD (1920 x 1080), mentre il display Mi Nota del Pro dispone di una risoluzione di QHD (2560 x 1440). Questa non è l’unica differenza tra i due dispositivi, però, il Mi nota è alimentato da processore Snapdragon 801 quad-core di Qualcomm e offre 3 GB di RAM, mentre il Mi Nota Pro è dotato di uno Snapdragon 810 con architettura a 64-bit octa-core e dispone di 4 GB di RAM. Il Mi Nota Pro ha una batteria leggermente più grande all’interno, ma il resto delle specifiche sono identiche. Entrambi dispongono di una fotocamera posterire da 13 MP con stabilizzatore ottico dell’immagine ed è affiancata da un dual-LED, flash a doppio tono. La fotocamera frontale da 4 megapixel ha un sensore formato da 2um pixel.

Adesso vi lasciamo alla galleria del teardown, buona visione.

Fonte

About Davide Vasco

Il mio primo cellulare fù il Motorola StarTAC all'età di 14 anni. Il mio primo smartphone, Samsung Galaxy S con il quale ho sancito il voto al mondo della Tecnologia Mobile culminata nel Settembre 2013 con l'apertura del Blog Metaphone.it.

Post Navigation