Xiaomi-mi5-2Ormai con il 2015 alle porte iniziamo a ricevere diverse voci di corridoio o rumors che preannunciano le varie caratteristiche dei dispositivi top di gamma che faranno da padroni per il resto del prossimo anno. Una delle aziende che nel 2014 ha fatto il salto di qualità è Xiaomi che a detta di un analista , Sun Changxu, sarebbe già a lavoro sul nuovo dispositivo top di gamma, Xiaomi Mi5.

Xiaomi Mi5 dovrebbe avere il SoC standard e di punta dell’azienda Qualcomm, ossia lo Snapdragon 810 quad-core a 64-bit, accompagnato da un Adreno 430, un display da 5,7 pollici QHD e l’immancabile sensore di impronte digitali.

La il punto di forza del dispositivo, come tutta la serie dei top di gamma dell’azienda, sarebbe il prezzo al quale verrà proposto al pubblico sul mercato asiatico, 1.999 yuan (pari a 260 euro).

Se questo nuovo mostro venisse lanciato sul mercato Europeo mantenendo la stessa fascia di prezzo sarebbe un successo catastrofico. Chi vivrà vedrà.

Fonte

About Davide Vasco

Il mio primo cellulare fù il Motorola StarTAC all'età di 14 anni. Il mio primo smartphone, Samsung Galaxy S con il quale ho sancito il voto al mondo della Tecnologia Mobile culminata nel Settembre 2013 con l'apertura del Blog Metaphone.it.

Post Navigation