xiaomilogo-620x300Mentre tutti attendiamo l’evento di presentazione del famoso produttore cinese Xiaomi il quale avrà luogo il 15 Gennaio nel quale potrebbe essere presentato il suo nuovo top di gamma Mi5, l’azienda continua a lavorare su dispositivi di fascia bassa.

Dopo il lancio dello Xiaomi Redmi 2S, tramite l’ente certificatore cinese, TENAA siamo venuti a conoscenza di un nuovo smartphone ultra low-cost del quale conosciamo le caratteristiche tecniche.

Il nuovo smartphone low-cost avrebbe un display da 4.7 pollici con risoluzione HD (1280 x 720 pixel), il processore è un Leadcore quad-core Cortex-A7 a 1.6 GHz, una memoria interna da 8 GB ed una memoria RAM da 1 GB, la fotocamera posteriore è da 8 MP, il sistema operativo che troviamo sopra è Android 4.4 KitKat e dispone inoltre anche della connettività alle reti LTE.

Quando verrà commercializzato questo dispositivo sicuramente diverrà il dispositivo 4G meno costoso al mondo grazie ai suoi 65 dollari di prezzo, speriamo anche che venga commercializzato in Italia o Europa.

Fonte

About Davide Vasco

Il mio primo cellulare fù il Motorola StarTAC all'età di 14 anni. Il mio primo smartphone, Samsung Galaxy S con il quale ho sancito il voto al mondo della Tecnologia Mobile culminata nel Settembre 2013 con l'apertura del Blog Metaphone.it.

Post Navigation