Xiaomi Leadcore handset TENAAXiaomi ha ultimamente ufficializzato due nuovi smartphone (phablet), il top di gamma Xiaomi Mi Note Pro e la sua versione economica ma pur sempre performante Xiaomi Mi Note, ma secondo alcuni report, l’azienda avrebbe in servo ancora alcune sorprese per i propri fan.

A febbraio dovrebbe essere presentato un nuovo smartphone simile allo Xiaomi Redmi 2 ma più economico del quale non si conosce ancora il nome ma grazie all’ente TENAA siamo venuti a conoscenza delle sue caratteristiche tecniche e del suo design oltre al prezzo che dovrebbe aggirarsi sugli 80 dollari

Il nuovo smartphone dovrebbe essere dotato di un display da 4.7 pollici con risoluzione HD (1280 x 720 pixel) , un processore Leadcore LC1860C quad-core Cortex-A7 a 1.6 GHz, una memoria RAM da 1 GB ed una memoria interna per l’archiviazione dei dati da 8 GB. Come sistema operativo dovrebbe essere presente Android 4.4 KitKat con interfaccia MIUI di Xiaomi. A completare le caratteristiche tecniche troviamo una fotocamera posteriore da 8 MP ed una frontale da 2 MP.

La differenza dovrebbe essere proprio nel processore Leadcore, più economico dello Snapdragon 410 che troviamo sul Redmi 2. Se ancore il costo verrà confermato, Xiaomi ci regalerebbe l’ennesimo dispositivo super economico e super competitivo.

Fonte

About Davide Vasco

Il mio primo cellulare fù il Motorola StarTAC all'età di 14 anni. Il mio primo smartphone, Samsung Galaxy S con il quale ho sancito il voto al mondo della Tecnologia Mobile culminata nel Settembre 2013 con l'apertura del Blog Metaphone.it.

Post Navigation