Xolo Q1020Xolo Q1020 è uno di quegli smartphone prodotti non tanto per strabiliare l’utente sul piano delle caratteristiche tecniche, ma più che altro sull’innovazione che esso porta nel capo del design e dei materiali utilizzati per realizzarlo.

Xolo Q1020 è il primo smartphone ad avere una cornice interamente in legno anche se un hardware da dispositivo di fascia bassa, infatti sarebbe dotato di un display IPS da5 pollici con risoluzione HD (1280 x 720 pixel) con un vetro Gorilla Glass 3, il processore è un MediaTek quad-core da 1.3 Ghz, 1 GB di RAM e 8 GB di memoria interna espandibile tramite micro-SD. La fotocamera posteriore è datata di un sensore da 13 MP, mentre quela frontale è da 2 MP.

Xolo Q1020 supporta il dual-SIM con connettività HSPA+ e dispone del sistema operativo Android 4.4 KitKat. Il prezzo alla vendita è di 187 $, purtroppo non arriverà mai in Europa, ma non credo che ne sentiremo la mancanza anche se sarebbe stato un ottimo dispositivo da collezione.

Via

About Davide Vasco

Il mio primo cellulare fù il Motorola StarTAC all'età di 14 anni. Il mio primo smartphone, Samsung Galaxy S con il quale ho sancito il voto al mondo della Tecnologia Mobile culminata nel Settembre 2013 con l'apertura del Blog Metaphone.it.

Post Navigation