Sony Xperia smartphone logoSony è l’azienda leader nel campo di forniture di sensori fotografici per dispositivi mobili come smartphone e tablet. Quest’oggi Sony ha presentato un nuovo sensore da 21 MP Sony Exmor RS IMX230, ossia una versione migliorata del sensore presente sull’ultimo top di gamma Sony Xperia Z3 da 20.7 MP. Ciò che rende estremamente efficace questo sensore e di cui l’azienda ne va fiera è la possibilità di sfruttare ben 192 punti di messa a fuoco automatici.

Grazie questa nuova caratteristica, mai vista prima d’ora su un sensore per dispositivi mobili, lo smartphone di cui ne sarà dotato potrà catturare immagini senza sfocare minimamente anche con soggetti no movimento, di seguito potete vedere un sample fotografico.

sample exmore rs imx230Inoltre il sensore ha la capacità di poter girare video in 4K e HDR in tempo reale oltre ad essere in grado di scattare foto HDR in “real-time” come già Samsung Galaxy S5 e Note 4 fanno.

A detta dell’azienda verrà prodotto anche un sensore da 16 MP con la medesima tecnologia che potrà essere montato su dispositivi di fascia medio-basa, inoltre la produzione di massa avrà inizio entro Aprire 2015. Sentiamo puzza di Sony Xperia Z4.

Via

About Davide Vasco

Il mio primo cellulare fù il Motorola StarTAC all'età di 14 anni. Il mio primo smartphone, Samsung Galaxy S con il quale ho sancito il voto al mondo della Tecnologia Mobile culminata nel Settembre 2013 con l'apertura del Blog Metaphone.it.

Post Navigation