sony-display-module

Sony ha presentato un nuovo modulo che permetterà a chiunque di trasformare i propri occhiali da sole o da vista in Smart Glass grazie ad un dispositivo removibile che non obbligherà più l’utente a doversi legare ad un particolare modello.

Il modulo è diviso in due corpi ed un display, nel modulo di destra sono presenti una scheda di controllo, i vari moduli per la connettivià Wi-Fi, Bluetooth e altri componenti per il funzionamento, mentre nel modulo di sinistra non sono chiari quali componenti lo compongano ma potrebbe essere presenta una batteria per bilanciare il peso del dispositivo una volta applicato agli occhiali. Il display presente sul dispositivo è un microdisplay di tipo OLDE con risoluzione 640 x 400 pixel. Per far si che questo dispositivo possa essere integrato con il mondo dei dispositivi mobili già esistenti come smartphone, tablet, smartwatch ecc, la Sony rilascerà un apposito SDK per gli sviluppatori.

La soluzione di Sony sicuramente verrà presa come esempio o addirittura integrata in diversi dispositivi come i futuri Google Glass. La produzione di massa dovrebbe partire nel 2015 e tra circa 1-2 anni potremo vedere dispositivi del genere sicuramente in vendita sugli scaffali degli store.

Fonte

About Davide Vasco

Il mio primo cellulare fù il Motorola StarTAC all'età di 14 anni. Il mio primo smartphone, Samsung Galaxy S con il quale ho sancito il voto al mondo della Tecnologia Mobile culminata nel Settembre 2013 con l'apertura del Blog Metaphone.it.

Post Navigation