nexus 9-hands-on-17La data di sedizione e lancio sui mercati internazionali dei nuovi dispositivi Nexus si avvicina e con se appaiono i primi video hands-on delle testate giornalistiche più importanti del settore. È la volta di Android Central con un video hands-on del nuovo tablet HTC Nexus 9.

Il tester elogia subito il form factor e quindi l’aspect ration del display in 4:3 e non più 16:9 rispetto ai suoi predecessori come Nexus 7 2013, inoltre i bordi i metallo gli conferiscono un aspetto Premium che i suoi predecessori non avevano causa l’abbondanza di policarbonato.

Parlando sempre del display, Android Central elogia l’alta qualità dei dettagli e quindi della definizione, esponendo il suo apprezzamento per il display 4:3 nello sfogliare contenuti di pagine web ma non per la visualizzazione dei video nei quali spesso potrebbero apparire delle bande nere sui bordi superiore ed inferiore (e quindi avremmo un’immagine finale delle stesse dimensioni del Nexus 7 2013). Oltre questo apsetto fa anche una riflessione sul fatto che momentaneamente sul dispositivo dato a loro in dotazione è presente ancora una versione di Android 5.0 Lollipop Preview con tutti i difetti del caso partendo dallo scarso adattamento delle applicazioni per il nuovo formato.

Per dare uno sguardo definito al dispositivo dovremo aspettare che arrivi in redazione per poterlo testare e darvi le nostre opinioni su di esso. Intanto guardate il video hands-on del Nexus 9 e la galleria immagini che ne segue.

Via

About Davide Vasco

Il mio primo cellulare fù il Motorola StarTAC all'età di 14 anni. Il mio primo smartphone, Samsung Galaxy S con il quale ho sancito il voto al mondo della Tecnologia Mobile culminata nel Settembre 2013 con l'apertura del Blog Metaphone.it.

Post Navigation