Nexus 9 Play Store PhoneArena ha iniziato a mettere sotto stress il nuovo tablet di Google e HTC, Nexus 9, soffermandosi soprattutto sulla durata della batteria e sui tempi di ricarica. Ricordiamo che Nexus 9 ha una batteria con capacità di 6.700 mAh.

Il test prodotto da uno script che simula l’uso “medio” di un dispositivo di questa categoria, ha appurato che il nuovo Nexus 9 ha una durata media di ben 9 ore e 24 minuti che va ben oltre il suo rispettivo competitor di Apple, iPad Air 2 il quale fa segnare quasi due ore di differenza in meno, 7 ore e 27 minuti. Superiore a Nexus 9 troviamo solamente Sony Xperia Z3 Tablet Compact con circa 25 minuti di differenza.

classifica_durata_Nexus 9_PhoneArenaIn secondo luogo ha messo alla prova i tempi di ricarica del tablet posizionando Nexus 9 in terza posizione con 254 minuti di ricarica, circa 50 minuti superiore ad Apple iPad Mini 2 che presenta una capienza della batteria simile, ma prima di Sony Xperia Z3 Tablet Compact che si aggiudica il quarto posto con 282 minuti.

classifica_ricarica_Nexus 9_PhoneArenaIn definitiva il nuovo tablet di Google prodotto da HTC è un dispositivo con il quale è possibile arrivare a 2 giorni di utilizzo con un uso medio del tablet.

Via

About Davide Vasco

Il mio primo cellulare fù il Motorola StarTAC all'età di 14 anni. Il mio primo smartphone, Samsung Galaxy S con il quale ho sancito il voto al mondo della Tecnologia Mobile culminata nel Settembre 2013 con l'apertura del Blog Metaphone.it.

Post Navigation