N9-grid1-l Solo a 1 giorno di distanza dalla sua presentazione, Nexus 9 è pronto a mostrarsi nel suo primo test benchmark. Ricordiamo che il nuovo HTC Nexus 9 dispone di un processore NVIDIA Tegra K1 formato da due CPU NVIDIA denver e una GPU Kepler con 192 shader core.

tegra-k1Il benchmark utilizzato è Geekbench, che basa i suoi test solamente sulle singole CPU, tralasciando il comparto grafico. Il primo risalutato del test del Single-Core è da non crederci, infatti il Nexus 9 fa segnare un punteggio di addirittura 1903, superando nettamente Apple iPhone 6 con il suo Apple A8 dual-core a 64 bit e il top di gamma presentato qualche settimana fa Samsung Galaxy Note 4 con Qualcomm Snapdragon 805 a 2.7 GHz. Nel test Multi-Core Nexus 9, continua a difendersi egregiamente sbarazzando la concorrenza con un punteggio di 3166, battuto solamente da Samsung Galaxy Note 4 3259.67.

Vogliamo sottolineare che questo HTC Nexus 9 è il primo vero dispositivo con SoC con architettura a 64 bit con un processore ad alte prestazioni il quale, originariamente, era stato progettato e prodotto per essere sfruttato su sistemi desktop.

Da notare però è la frequenza di funzionamento alla quale Geekbench segna il SoC NVIDIA Tegra K1 del Nexus 9, ossia 2.5 GHz, mentre sarebbero solamente 2.3 GHz dichiarati dal produttore. Concludendo, questi numero lasciano il tempo che trovano, l’unico vero test affidabile e quello di noi utenti al momento dell’utilizzo del dispositivo.

Via

About Davide Vasco

Il mio primo cellulare fù il Motorola StarTAC all'età di 14 anni. Il mio primo smartphone, Samsung Galaxy S con il quale ho sancito il voto al mondo della Tecnologia Mobile culminata nel Settembre 2013 con l'apertura del Blog Metaphone.it.

Post Navigation