sony xperia z3 tablet compact 07Sony Xperia Z3 Tablet Compact è stato reso ufficiale tramite la presentazione dell’azienda nipponica all’interno dell’ IFA 2014. Come c’era da aspettarsi da Sony, i tablet è curato nei minimi particolari e presenta oltre che ad un bel design, anche delle caratteristiche tecniche interessanti.

Sony Xperia Z3 Compact e dotato delle seguenti caratteristiche tecniche:

  • Processore Qualcomm Snapdragon 801 da 2,5 GHz
  • GPU Adreno 330
  • Display 8 pollici Full HD TRILUMINOS con tecnologia Live Colour LED
  • 3 GB di RAM
  • 16 GB di ROM espandibile con micro SD fino a 128 GB
  • Fotocamera principale da 8,1 MP con sensore Exmor RS in grado di registrare in 1080p con zoom digitale 8x
  • Fotocamera frontale da 2,2 MP
  • Batteria da 4500 mAh, in grado di raggiungere le 1100 ore in standby e le 13 ore di visualizzazione video

Tutto questo racchiusi in una scocca con spessore di 6.4 mm e un peso di soli 230 grammi rendono Sony Xperia Z3 Tablet Compact, il tablet più sottile e leggero sul mercato.

Come Xperia Z3 e Z3 Compact, anche Xperia Z3 Tablet Compact ha la possibilità di interfacciarsi con la propria PS4 così da poter utilizzare il tablet come secondo schermo per giocare tramite controller Dualshock 4 tramite PS4 Remote Play basata sulla rete WiFi ed in più è possibile guardare le partite dei nostri amici o comunicare tramite PSN.

Il comparto audio di Xperia Z3 Tablet Compact è stato migliorato con l’introduzione della tecnologia Digital Noise Cancelling in grado di ridurre i rumori ambientali se accoppiato alle cuffie MDR-NC31EM.

In oltre il tablet ha una garanzia di resistenza all’acqua e polvere grazie alla certificazione IP 65/68.

Nel reparto fotocamera, introdotte le funzionalità Multi-camera, che permette di registrare da diverse angolazioni nello stesso tempo, e Movie Creator, che ci da la possibilità di creare video partendo dalle nostre foto e video girati. Possibilità di effettuare video in streaming tramite Live on YouTube by Xperia, aggiungere animazioni tramite AR fun, o aggiungere audio alle foto tramite Sound Photo.

Sony Xperia Z3 Tablet Compact verrà venduto in due versioni la prima con connettività WiFi con 16 GB di memoria intera ad un prezzo di 399€, WiFi 32 GB 449€; la seconda con connettività LTE e WiFi a 499 con 16 Gb di memoria interna.

About Davide Vasco

Il mio primo cellulare fù il Motorola StarTAC all'età di 14 anni. Il mio primo smartphone, Samsung Galaxy S con il quale ho sancito il voto al mondo della Tecnologia Mobile culminata nel Settembre 2013 con l'apertura del Blog Metaphone.it.

Post Navigation