Sony Xperia Z4 TabletFinalmente è stato svelato ufficialmente il tablet che dovrebbe essere il re della categoria per quanto riguada i dispositivi Android, il Sony Xperia Z4 Tablet, svelato nell’evento dedicato al Mobile World Congress 2015 di Barcellona.

Il nuovo tablet Z4 offre un display da 10.1 pollici con tecnologia IPS e risoluzione QHD (2560 x 1440 pixel), processore Qualcomm Snapdragon 810 a 64-bit octa-core con un clock a 2.5 GHz, una memoria RAM da 3 GB, e una memoria interna da 32 GB espandibile con una micro-SD fino a 2 TB, una fotocamera posteriore da 8 MP ed una fotocamera frontale da 5.1 MP ed infine una batteria da 6.000mah che dovrebbe garantire una durata di 17 ore di riproduzione video.

Tra i vari sensori e connettività troviamo la Wi-Fi, Bluetooth e il modulo 4G. il sistema operativo che potremo trovare a brodo si tratta di Android 5.0 Lollipop con un’interfaccia personalizzata da Sony. Le caratteristiche del desing sono molto simile allo Z3 tranne per lo spessore di soli 6.1 mm oltre al eso contenuto di 389 grammi per la versione solo Wi-Fi e 393 grammi per la versione LTE. Come ogni dispositivo della gamma Z di Sony, troviamo anche in questo la certificazione IP67 che lo protegge da polvere e acqua.

Assieme all’Xperia Z4 Tablet, viene presentata una tastiera Bluetooth sviluppata esclusivamente solo per questo modello trasformandolo in un mini-notebook con Android.

Sony Xperia Z4 Tablet sarà disponibile all’acquisto da Giugno 2015 ad un prezzo di 559 euro per la versione Wi-Fi e 659 euro per la versione LTE o per la versione Wi-Fi con tastiera blueooth, mentre per la versione LTE con tastiera Bluetooth costerà 759 euro.

About Davide Vasco

Il mio primo cellulare fù il Motorola StarTAC all'età di 14 anni. Il mio primo smartphone, Samsung Galaxy S con il quale ho sancito il voto al mondo della Tecnologia Mobile culminata nel Settembre 2013 con l'apertura del Blog Metaphone.it.

Post Navigation