Microsoft BandAnche Microsoft entra nel mondo dei dispositivi wearable con Microsoft Band, una smartband dedicata al mondo del fitness compatibile sia con Windows Phone che con Android e iOS tramite applicazione dedicata Windows Health.

Come tutte le smartband dedicate al fitness, anche Microsoft Band da la possibilità al possessore di poter visualizzare notifiche, chiamate sul proprio display a colori, inoltre controlla il battito cardiaco, GPS, contapassi, calcolo delle calorie perse, traccia l’attività e durata del sonno e fornisce informazioni sui raggi UV.

Le sue caratteristiche hardware sono le seguenti: un display con risoluzione 310 x 102 pixel, una CPU ARMO Cortex M4 MCU, 64 MB di memoria interna, sensore di luce ambientale, sensore di temperatura e raggi UV, microfono, vibrazione, una batteria da 200 mAh che garantisce 48 ore di autonomia a pieno regime e Bluetooth 4.0. Il dispositivo è compatibile con tutti i dispositivi Android 4.3+ con Bluetooth 4.0 e sarà disponibile in America ad un prezzo di 199,99 $. In Italia non vi sono informazioni sulla sua possibile commercializzazione.


logo-app
App Name
Microsoft Corporation
Free   
pulsante-google-play-store
pulsante-appbrain
qrcode-app

About Davide Vasco

Il mio primo cellulare fù il Motorola StarTAC all'età di 14 anni. Il mio primo smartphone, Samsung Galaxy S con il quale ho sancito il voto al mondo della Tecnologia Mobile culminata nel Settembre 2013 con l'apertura del Blog Metaphone.it.

Post Navigation