apple A9

Secondo la testata giornalistica coreana ETNews, Samsung avrebbe avviato la produzione della nuova serie di chip per la futura line up del suo acerrimo nemico e rivale Apple. I prossimo SoC A9 andranno a sostituire l’odierna serie A8/A8X che è stata prodotta con un processo produttivo a 20nm; questi nuovi A9 avranno un processo produttivo di 14nm e secondo alcune esperti del settore saranno basati sulla tecnologia FinFET.

I nuovi processori saranno come sempre prodotti da due aziende, la prima sarà la Samsung che produrrà il 40% delle scorte mentre la seconda sarà la TSMC con il 50% delle scorte, questo per non rischiare di dipendere da un’unica azienda, inoltre la maggior parte dell’assemblaggio verrà effettuato nell’insediamento produttivo di Samsung ad Austin in Texas.

Chissà cosa avrà in servo per noi Apple con questi nuovi processori ultra tecnologici.

Fonte

About Davide Vasco

Il mio primo cellulare fù il Motorola StarTAC all'età di 14 anni. Il mio primo smartphone, Samsung Galaxy S con il quale ho sancito il voto al mondo della Tecnologia Mobile culminata nel Settembre 2013 con l'apertura del Blog Metaphone.it.

Post Navigation