LG G Watch 10Un problema diffuso con gli smartwatch Android Wear è il fatto della mancanza del sensore di luminosità (ad eccezione del Motorola Moto 360 anche se a mio parere con una soluzione poco elegante) obbligato l’utente a doverla regolare in manualmente.

Grazie allo sviluppatore Daniel Velazco, adesso è possibile usufruire di un app che ci permette di impostare diversi parametri tramite i quali l’applicazione chiamata Display Brightness for Wear, regola la luminosità del display secondo le impostazioni da noi scelte.

Display Brightness for wear-lumDi seguito è visibile l’interfaccia delle impostazioni che danno la possibilità di regolare l’ambito, l’orario, e basandosi sui sensori come accelerometro e giroscopio, è possibile anche far decidere all’app l’impostazione più consona.

Inoltre con i dispositivi Android Wear dotati di modulo GPS, è possibile addirittura far rilevare la nostar posizione per permettere all’app di settare ancora in maniera più accurata la luminosità del display.

Display Brightness for Wear è disponibile sul Play Store gratuitamente e raggiungibile tramite il link seguente.

About Davide Vasco

Il mio primo cellulare fù il Motorola StarTAC all'età di 14 anni. Il mio primo smartphone, Samsung Galaxy S con il quale ho sancito il voto al mondo della Tecnologia Mobile culminata nel Settembre 2013 con l'apertura del Blog Metaphone.it.

Post Navigation