Maria-the-WitchFinalmente una software house italiana esce allo scoperto con un titolo di ottima qualità per alcuni aspetti anche superiore alle più blasonate. Si tratta di Naps Team con il nuovo titolo Maria the Witch, un simpatico gioco in stile del più famoso Flappy Bird o di Retry di ROVIO, anch’esso presente sul Play Store.

GAMEPLAY

Come detto, questo titolo, Maria the Witch, è stato ideato con un metodo di gioco molto semplice, basterà tappare sul display del nostro dispositivo per interagire con il personaggio che interpreta una piccola strega porta lettere le quali vengono rubate da due buffi personaggi, Zaki e Mia. Lo scopo del del gioco sarà quello di recuperare tutte le lettere rubate ed imbucarle nelle cassette sparse per i livello.

Maria a cavallo della sua scopa si dovrà cimentare, con il nostro aiuto, tra vari livelli pieni di ostacoli come nuvole, colonne di fuoco, montagne e strani mostri neri con gli occhi gialli. Come detto in precedenza il metodo di controllo corrisponde ad un tap. Ad ogni tap la strega avrà la possibilità di avanzare nel senso del tap (destra e sinistra) e con la pressione prolungata la scopa si impennerà fino a formare un cerchio per poi ricadere a valle al primo rilascio del dito. Ogni volta che la streghetta andrà a sbattere su uno di questi ostacoli, il gioco vi riporterà al checkpoint nel quale avrete salvato utilizzando una moneta. Le monete, reperibili in tutti i livelli, sono degli oggetti che vi saranno di grande aiuto per bloccare i checkpoint che troverete nei vari livelli si che potrete ricominciare direttamente dall’ultimo senza dover ricominciare da capo il livello. Al moneto il gioco include 5 mondi differenti con diversi livelli al loro interno

Sono presenti anche degli oggetti (power-up), sbloccabili a pagamento, che vi daranno la possibilità di avere dei poteri aggiuntivi come il magnetismo per attirare le monete.

8

GRAFICA

Come detto, Maria the Witch supera in alcune cose anche i titoli delle case come ROVIO, ed è il caso della grafica, molto cartunesca e curata, con paesaggi disegnati nei minimi dettagli ed oggetti molto ben definiti ed in tono con il gioco. Tra vallate, discese, grotte o nuvole, il gioco oltre a proporre sempre un ambientazione diversa e ben curata propone anche un sottofondo musicale differente.

9

CONCLUSIONI

Con un gioco così ben curato, e un tema che attira anche i più piccoli, Naps Team ha fatto centro, regalando al pubblico un gran bel titolo per far passare il tempo in compagnia di Maria, senza essere costretti a dover rincorrere stupidi timer o tenere l’attenzioni su diverse azioni di gioco in multiplayer. Il download del titolo è gratuito e o consigliamo calorosamente. Qui di seguito troverete il badg, il trailer ed un nostro gameplay, BUON DIVERTIMENTO.

Voto 8.5


logo-app
App Name
Developer
Free   
pulsante-google-play-store
pulsante-appbrain
qrcode-app

VIDEO GAMEPLAY

TRAILER

About Davide Vasco

Il mio primo cellulare fù il Motorola StarTAC all'età di 14 anni. Il mio primo smartphone, Samsung Galaxy S con il quale ho sancito il voto al mondo della Tecnologia Mobile culminata nel Settembre 2013 con l'apertura del Blog Metaphone.it.

Post Navigation