Retry 01Proprio ieri vi abbiamo parlato di un gioco chiamato Maria the Witch, sulla falsa riga di Flappy Bird, da cui riprendeva lo stile di gioco. Oggi invece vogliamo proporvi un nuovo gioco per Android chiamato RETRY, proveniente dalla software house finlandese famose per la serie Andry Birds, ROVIO e che vuole dire la sua contro il sopracitato Maria the Witch della software house italiana Naps Team.

GAMEPLAY

Appena avviato il gioco ci ritroveremo ai comandi di un aeroplano, vecchio stile con elica anteriore, ad 8-bit con il quale dovremo affrontare innumerevoli livelli messi a disposizione da ROVIO nel tentativo di portare da un punto ad un altro del livello il piccolo aeroplano.

Retry ci metterà alla guida impugnando una cloche di un aeroplano non molto stabile ne tanto meno funzionante. Il metodo di controllo, come detto prima, proviene da Flappy Bird, e quindi tappando più volte o mantenendo premuto potremo far muovere il nostro mezzo di trasporto su e giù addirittura facendogli fare acrobazie. Schivando nuvole, montagne ed isole, dovremo raccogliere le monete che ci permetteranno di sbloccare i punti di riavvio o checkpoint che ci permetteranno oltre che di ripartire, anche di mantenere le monete acquisite che in altro modo perderemmo al primo incidente.

Inoltre grazie alla sua anima arcade, potremo addirittura atterrare sull’acqua per riprendere fiato o saltare qualche ostacolo difficile da gestire, ma attenti alla direzione in cui soffia il vento che non sarà mai a nostro favore .

Come al solito esistono anche gli acquisti in-app di monete d’oro che partiranno da 0,97 € per 10 monete. Pur avendo un aspetto vecchio stile, questo Retry ingloba comunque tutte le novità del “nuovo millennio”, con la possibilità di giocare in multiplayer contro i nostri amici di Facebook oltre a partecipare ad eventi giornalieri.

Per terminare il livello ottundendo le tre stelle dovrete:

  • Non crashare mai,
  • Completare il livello,
  • E raggiungere una certa distanza di cui potete tener conto su a destra nel primo counter box.

9

GRAFICA

La grafica di questo nuovo titolo anche se molto rudimentale (in quanto ad 8-bit) regala comunque una bella esperienza di gioco, con diversi scenari ben curati e colori molto vivaci. La qualità grafica semplice non vi farà rimpiangere la nuova generazione di giochi accompagnata da colonne sonore molto simpatiche.

7

CONCLUSIONI

Finalmente ROVIA dopo la lunghissima serie di uccellini matti da lanciare, torna alla carica con un gioco altrettanto impegnativo sotto il profilo dell’attenzione. Il nuovo titolo che la software house finlandese ha confezionato per gli utenti Android, non è niente male. Retry promette bene e sicuramente vi farà passare quei 10-15 minuti al giorno in tranquillità e vi accorcerà anche i tempi morti di attesa che compongono la nostra vita a patto che non prendiate troppo sul serio lo scopo del gioco tanto da ammattire per i vari crash che obbligatoriamente accadranno. Qui di seguito vi lasciamo il badge per scaricare il gioco gratuitamente dal Play Store, un nostro piccolo gameplay e il video trailer ufficiale.

Voto 8


logo-app
App Name
Developer
Free   
pulsante-google-play-store
pulsante-appbrain
qrcode-app

GAMEPLAY

TRAILER

About Davide Vasco

Il mio primo cellulare fù il Motorola StarTAC all'età di 14 anni. Il mio primo smartphone, Samsung Galaxy S con il quale ho sancito il voto al mondo della Tecnologia Mobile culminata nel Settembre 2013 con l'apertura del Blog Metaphone.it.

Post Navigation