METAPHONE GUIDA LOGOUna domanda frequente che mi capita di ricevere colloquiando con i miei amici è: Come posso scaricare musica gratis da Android? Ogni volta sono costretto a indirizzarli su guide, o consigliarli in maniera orale i passaggi per giungere a conclusione e tutti mi hanno sempre ringraziato per l’aiuto che gli avevo dato.

Quest’oggi vogliamo aiutare anche voi lettori di Metaphone.it a cercare e scaricare la vostra musica preferita direttamente dal vostro dispositivo Android, smartphone o tablet che sia, totalmente gratis.

Come scaricare musica gratis su Android?

Basta scaricare un programma chiamato Simple MP3 Downloader, una semplice app reperibile sul Play Store, con la quale è possibile scaricare musica gratis in formato mp3.


logo-app
App Name
Developer
Free   
pulsante-google-play-store
pulsante-appbrain
qrcode-app

Come si utilizza Simple MP3 Downloader?

È tutto molto semplice, dopo averlo scaricato da badge riportato sopra, basterà attendere l’installazione ed aprire l’applicazione. Nella prima schermata che vi troverete sopra potrete notare subito la barra di Ricerca nella quel potrete digitare qualsiasi nome di musica da voi preferita (vi consiglio di scrivere anche il nome dell’artista così da facilitarvi la ricerca perché esistono molti remix o versioni).

Simple Mp3 Downloader 01Dopo aver trovato la vostra traccia mp3 potrete tappare sopra di essa e vi comparirà un menu nel quale potrete scegliere o di ascoltare o scaricare la musica gratis.

Simple Mp3 Downloader 02Una volta avviato il download della musica gratis, potete andare all’interno della sezione DOWNLOADS nella quale potrete seguire, bloccare o cancellare il file mp3 mentre sta vendendo scaricato.

Simple Mp3 Downloader 04Una volta ultimato il download della musica è possibile o aprire il player del vostro smartphone Android e cercare la traccia oppure andando nella sezione LIBRARY troverete tutte le musiche che avete scaricato con Simple MP3 Downloader in mp3 gratis.

Simple Mp3 Downloader 05Le vostre musiche scaricate con Simple MP3 Downloader possono essere trasferite anche sul PC collegando lo smartphone o tablet al computer (tramite il cavo micro USB in dotazione) e navigando nella cartella MUSIC del vostro dispositivo Android. Non c’è bisogno di passaggi aggiuntivi o di ulteriori applicazioni.

About Davide Vasco

Il mio primo cellulare fù il Motorola StarTAC all'età di 14 anni. Il mio primo smartphone, Samsung Galaxy S con il quale ho sancito il voto al mondo della Tecnologia Mobile culminata nel Settembre 2013 con l'apertura del Blog Metaphone.it.

Post Navigation