qualcomm-logo-1280x735Pur non essendo priorità degli utenti quella di possedere dispositivi con definizioni esorbitanti, il mercato dei dispositivi mobili sembrerebbe andare nella direzione dei display 4K o Ultra HD (UHD). Addirittura, Qualcomm, avrebbe affermato che la definizione di riferimento dei display dei top di gamma del 2015 sarà UHD, Ultra HD, 4Kmillemipla pixel“.

C’è da dire che l’occhio umano avrebbe una sensibilità pari a circa 340 PPI oltre la quale non riuscirebbe a distinguere null’altro, teoria sostenuta da Apple con il suo display Retina. Qualcomm, invece, confermerebbe che a circa 25 cm. di distanza un occhio umano riuscirebbe a distinguere fino a 578 PPI ed un display con 5 pollici e risoluzione UHD (3840 x 2160 pixel) restituirebbero l’enorme cifra di 881 PPI. Inoltre l’azienda leader nel settore dei SoC, affermerebbe che la direzione intrapresa dalla TV è quella di aumentare la definizione a 4K e lo smatphone o qualsiasi dispositivo mobile non sono altro la “progenie” di quest’ultimi.

Chi di voi firma la petizione per una batteria più capiente ed un display con una risoluzione massima Full-HD?

Fonte

About Davide Vasco

Il mio primo cellulare fù il Motorola StarTAC all'età di 14 anni. Il mio primo smartphone, Samsung Galaxy S con il quale ho sancito il voto al mondo della Tecnologia Mobile culminata nel Settembre 2013 con l'apertura del Blog Metaphone.it.

Post Navigation