MediaTek-ChipCome Qualcomm anche MeriaTek è a lavoro su alcuni processore con architettura a 64-bit per il suoi top di gamma del 2015. In alcuni rapporti delle ultime ore, MediaTek potrebbe conquistare grosse fette di mercato grazie al suo prossimo MT6795 a 64-bit.

Il SoC in questione sarà un octa-core con un clock dei core a 2.2 GHz ed un architettura a 64-bit. Il nuovo chip avrebbe il supporto per i display 2k e reti LTE, quindi sarà destinato per i device di fascia alta.

Come i suoi predecessori, anche questo MediaTek MT7695 sarà un ottimo processore che darà del filo da torcere ai suoi rivali marchiati Qualcomm facendo forza sul suo rapporto qualità/prezzo. Riusciremo finalmente a vedere dispositivi di produttori importanti come Samsung, LG, HTC più tosto che Sony exx, montare chip MediaTek così da spodestare sua signoria Qualcomm?

Via

About Davide Vasco

Il mio primo cellulare fù il Motorola StarTAC all'età di 14 anni. Il mio primo smartphone, Samsung Galaxy S con il quale ho sancito il voto al mondo della Tecnologia Mobile culminata nel Settembre 2013 con l'apertura del Blog Metaphone.it.

Post Navigation