meizu logoDopo l’avvistamento all’MWC 2014 di Barcellona, Ubuntu OS girare su un Meizu MX3, le due aziende hanno siglato un accordo che porterà alla produzione di massa del primo smartphone con il sistema operativo di Mark Shuttleworth.

L’accordo sancisce che nel primo trimestre del 2015, Meizu produrrà uno smartphone che avrà pre-installato Ubuntu OS. Lo smartphone di cui non conosciamo ancora nessuna caratteristica potrebbe essere una versione dell’odierno top di gamma dell’azienda cinese, ossia Meizu MX4.

Secondo l’accordo, il dispositivo verrà da prima commercializzato in Cina ed Europa, ma non significa che non possa essere anche lanciato in altri mercati. Chissà come risponderà l’utenza ad uno smartphone proveniente da un produttore affermato come Meizu con un sistema operativo di cui non si conosce molto.

Fonte

About Davide Vasco

Il mio primo cellulare fù il Motorola StarTAC all'età di 14 anni. Il mio primo smartphone, Samsung Galaxy S con il quale ho sancito il voto al mondo della Tecnologia Mobile culminata nel Settembre 2013 con l'apertura del Blog Metaphone.it.

Post Navigation