qualcomm-snapdragon-logo

Qualcomm Snapdragon 810 è ufficialmente il primo SoC a supportare la rete LTE Cat.9 che permette di raggiungere una velocità di 450Mbps. È proprio il video presidente senior del product management di Qualcomm ad affermarlo con un comunicato stampa.

Il nuovo processore grazie a tre portanti da 20MHz, con una tecnologia chiamata Carrier Aggregation, riuscirà a supportare e lo dimostrano vari test prodotti da diverse compagnie specializzate nei test dei dispositivi.

Sarà interessante vedere se Samsung Exynos supporterà il Cat.10 come detto in precedenza e vedere in realtà quali saranno le differenze sostanziali in termini di utilizzo quotidiano. Qui di seguito vi lasciamo il comunicato stampa integrale.

“Qualcomm Technologies continua ad affermarsi come leader nel mercato mobile grazie alla produzione delle migliori tecnologie modem al mondo in grado di assicurare soluzioni veloci ed affidabili per la connettività cellulare. I prodotti Qualcomm garantiscono le migliori prestazioni nella gestione delle applicazioni oltre ad una più estesa copertura resa possibile dalla connettività LTE di categoria 9. Grazie a processori potenti come Snapdragon 810, il nostro obiettivo è continuare a guidare l’innovazione in campo LTE per assicurare un’esperienza utente senza precedenti in linea con l’esponenziale crescita della domanda di banda mobile”.

About Davide Vasco

Il mio primo cellulare fù il Motorola StarTAC all'età di 14 anni. Il mio primo smartphone, Samsung Galaxy S con il quale ho sancito il voto al mondo della Tecnologia Mobile culminata nel Settembre 2013 con l'apertura del Blog Metaphone.it.

Post Navigation