samsung-logo-01

A quanto pare Samsung, eterna rivale dell’azienda della mela morsicata, starebbe lavorando ad un nuovo metodo di pagamento molto simile ad Apple Pay che purtroppo momentaneamente è appannaggio dei soli possessori di iPhone 6 e iPhone 6 Plus molto costosi e quindi poco popolari nel mercati emergenti.

Il nuovo sistema di pagamento contactless sarebbe in una fase avanzata di lavorazione ed inoltre sarebbe fruibile per tutti gli utenti possessori di uno smartphone Samsung con connettività NFC (molto popolare sui mercati emergenti). Samsung starebbe discutendo del nuovo progetto già con una startup chiamata LoopPay dedicata ai pagamenti elettronici.

Secondo alcune fonti, esisterebbero già dei dispositivi prototipo utilizzati per i vari test preliminari prima della divulgazione di massa. Una mossa del genere porterebbe sicuramente un grosso introito a Samsung ancora in balia del disastro in bilancio.

Fonte

About Davide Vasco

Il mio primo cellulare fù il Motorola StarTAC all'età di 14 anni. Il mio primo smartphone, Samsung Galaxy S con il quale ho sancito il voto al mondo della Tecnologia Mobile culminata nel Settembre 2013 con l'apertura del Blog Metaphone.it.

Post Navigation